"Le parole delle madri" a Teatro Litta il 26 marzo, prenota il tuo posto!

Dopo il successo del libro scritto a quattro mani da Roberta Colombo Gualandri e Silvia Icardi, che raccoglie le testimonianze e i racconti di decine di donne sulla maternità, “Le parole delle madri. Voci, sussuri, grida” aggiunge un nuovo tassello al suo percorso e approda a teatro.

Il 26 marzo al Teatro Litta, in corso Magenta a Milano, il sipario si alzerà sullo spettacolo sceneggiato e diretto da Paola Albini e Natalia Piana che trae ispirazione dalle toccanti storie dell’inchiesta nata da trenta interviste a mamme diverse per estrazione sociale, professione, età e vissuto.

Sul palcoscenico, accanto a Paola Albini e a Francesca Rummo, già apprezzata al reading della versione Audible del libro, 6 affermate attrici teatrali (Livia Castiglioni, Benedetta Cesqui, Giulia D'Imperio, Silvia Giulia Mendola, Tiziana Francesca Vaccaro, Cecilia Vecchio) useranno le loro capacità interpretative e un intreccio di linguaggi diversi per dare vita e voce agli aspetti più nascosti e taciuti della maternità. Forte l’intento terapeutico e sociale per arrivare, attraverso la rappresentazione teatrale, a un’ampia platea affrontando temi delicati, personali e ricchi di emotività andando oltre il mito della mamma perfetta e liberare così dal giudizio e dagli stereotipi più diffusi tutte le mamme del mondo, passate, presenti e future.

Non esiste limite alle strazianti vicende che quasi ogni giorno costellano la cronaca, coinvolgendo madri e donne, figli e intere famiglie che molto spesso pagano il peso di una grande solitudine fraintesa o sottovalutata” commentano le due autrici del libro. “Questa messa in scena degli infiniti modi di narrare il diventare madri vuole portare, come nel teatro classico, un ulteriore strumento di consapevolezza per tutto il mondo che ruota attorno all'arrivo di una nuova vita. Ma qui la risposta arriverà solo al termine di una riflessione collettiva, profonda e consapevole”.

L’intero ricavato dello spettacolo andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Francesca Rava per le donne in Italia, in Haiti e nel mondo.

Donazione minima per partecipare allo spettacolo 30€

Per prenotare il tuo posto scrivici all'indirizzo eventi@nphitalia.org e, dopo aver ricevuto conferma del nostro team eventi, effettua la tua donazione QUI.

La donazione può essere effettuata anche tramite bonifico bancario a

Fondazione Francesca Rava — NPH Italia ETS

IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000